Software as a Service: una soluzione innovativa a costi contenuti
Il nostro modello di distribuzione del software prevedere che le applicazioni Gestel/Web e Gescob/Web siano ospitate all’interno del Data Center aziendale e gli utenti possono accedervi direttamente da remoto, utilizzando un normale browser e un personal computer connesso ad internet.
I vantaggi della soluzione SAAS
Pagamenti su consumi effettivi
Il costo del servizio è commisurato al numero di “posizioni gestite” indipendentemente dalla tipologia di Entrata. Per posizione gestita tipicamente s’intende il numero di avvisi emessi (TARI, SII, etc.), ovvero il numero di contribuenti tenuti al pagamento dell’imposta (IMU, TASI).
Costi di investimento e gestione ridotti
L’Ente non ha necessità di sostenere investimenti iniziali e/o costi derivanti dalla gestione di server. Si riducono drasticamente i costi d’acquisto dell’hardware e del software, delle risorse umane dedicate alla manutenzione e i costi dovuti a guasti o a fermi macchina.
Sicurezza e continuità del servizio
Sintax ha in carico la protezione delle linee, il salvataggio quotidiano dei dati, la conservazione dei backup e tutte le altre attività atte a garantire all’Ente la continuità di servizio.
Aggiornamenti e monitoraggio continui
Tutti gli aggiornamenti software e le attività di monitoraggio sul sistema sono eseguite direttamente da un nostro team specialistico che gestisce il data center aziendale e che, grazie alle più moderne tecnologie hardware e software, è in grado di garantire le migliori performance dei sistemi.
Accesso remoto e Architettura multi-tenant
L’architettura del nostro Data Center è stata progettata per garantire l’interazione contemporanea di diverse centinaia di utenti e livelli di performance e di funzionalità elevate.
