La suite applicativa Gestel/Web ha superato brillantemente il processo di qualificazione risultando conforme a tutti i requisiti di sicurezza, di performance e scalabilità, interoperabilità, supporto tecnico, trasparenza, portabilità previsti dall’ACN.
Sintax aderisce alla Strategia Cloud della PA, che intende favorire l’adozione del modello del cloud computing nelle Pubbliche Amministrazioni italiane, in linea con le indicazioni della Strategia per la Crescita digitale del Paese e con le previsioni del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione:
-
Da Ottobre 2019 la Sintax è presente nel ACN Cloud Marketplace nella sezione dei Cloud Service Provider (CSP)
-
Da Dicembre 2019 la Sintax è presente nel ACN Cloud Marketplace come fornitore di Software as a Service (SAAS)
Entrambe le qualificazioni sono il risultato di un impegno continuo della Sintax nell’evoluzione tecnologica dei processi di progettazione e sviluppo del Software, di gestione delle Infrastrutture IT e di erogazione dei servizi alla clientela.
N.B. Abbiamo già provveduto al rinnovo delle qualificazioni scadute al 28 marzo 2025 e per entrambe siamo in attesa che ACN pubblichi le nuove qualifiche sul Catalogo delle Infrastrutture digitali e dei Servizi cloud.