Bando selezione personale
Presentazione dell’azienda:
La Sintax srl, con sede legale in Rende (CS), sviluppa e commercializza una gamma completa di prodotti software e di servizi informatici innovativi per la gestione della Fiscalità Locale, a supporto di Enti Locali, Public Utilities, Consorzi di Bonifica e Concessionari della Riscossione.
Dal 2000, anno della sua fondazione (nasce come spin-off del reparto informatico di una società di servizi tributari), la Sintax opera nella Gestione delle Entrate degli Enti Locali, focalizzandosi sullo sviluppo software e sull’assistenza ed il supporto operativo per la gestione della Fiscalità Locale, puntando sulle potenzialità del web per la loro erogazione.
Da luglio 2021 la Sintax è entrata a far parte del gruppo Dylog, uno dei leader nazionali del settore dell’Information Technology, che opera in una pluralità di settori merceologici e che conta 11 sedi in Italia ed oltre 1500 addetti. Da allora l’azienda opera sotto la Direzione e il Coordinamento di PA Digitale S.p.A., anch’essa società del gruppo che, nel settore dell’ICT, è uno dei riferimenti nazionali nella fornitura di soluzioni e servizi in grado di innovare i processi gestionali della Pubblica Amministrazione.
Premessa:
Con apposita determinazione dirigenziale, il Comune di Fasano ha provveduto ad aggiudicare alla Sintax il servizio di supporto alla gestione in forma diretta delle fasi di accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria e coattiva delle entrate tributarie comunali, tramite un’architettura informatica integrata fornita in cloud con la formula software as a service e di un portale del cittadino.
Nell’ambito di tale affidamento la Sintax ha la necessità di incrementare l’organico dell’Unità Operativa denominata “Delivery”, preposta alla formazione ed al supporto applicativo, operativo e tecnico-specialistico della clientela, con due nuove risorse di front office che, in loco, si coordineranno con il personale dell’Ufficio tributi del Comune.
Figure professionali ricercate:
Le due figure professionali ricercate, preferibilmente con laurea in Ingegneria Gestionale, dovranno essere in grado di sviluppare una solida conoscenza dell’intero processo di delivery delle applicazioni aziendali, degli strumenti, degli ambienti gestiti e di erogare alla clientela servizi di supporto operativo e consulenziale.
Le risorse selezionate, dopo un periodo iniziale di formazione presso la sede aziendale di Rende (CS), saranno allocate ed operative presso l’Ufficio Tributi del Comune di Fasano per tutto il periodo del suddetto affidamento.
Per le figure professionali ricercate si offre:
• Formazione e possibilità di crescita professionale;
• CCNL Metalmeccanico;
• Inquadramento e retribuzione commisurata anche ad eventuali esperienze maturate;
• Buoni pasto;
• Rimborso a piè di lista per le eventuali trasferte;
• Telefono e PC aziendali.
Dove inviare il curriculum vitae:
Inviare la candidatura all’indirizzo: info@sintax.eu