Chi siamo
La Sintax è una software house che nasce nel 2000, come spin off di una società operante nel settore dei servizi tributari per la Fiscalità Locale.
Da allora la Sintax si è focalizzata sullo sviluppo di servizi e tecnologie per la Fiscalità Locale puntando su creatività, passione qualità e competenza per dare vita a soluzioni software e servizi sempre più innovativi e avanzati.
Nell’azienda opera un team di professionisti con molteplici e pluriennali esperienze nell’analisi e nella realizzazione di sistemi informativi nonché nell’erogazione di servizi di supporto operativo per la Fiscalità Locale.
Nel giugno del 2021 la Sintax è entrata a far parte del gruppo Dylog, uno dei leader nazionali del settore dell’Information Technology, che opera in una pluralità di settori merceologici e che conta 11 sedi in Italia ed oltre 1500 addetti. Da allora l’azienda opera sotto la Direzione e il Coordinamento di PA Digitale S.p.A., anch’essa società del gruppo che, nel settore dell’ICT, è uno dei riferimenti nazionali nella fornitura di soluzioni e servizi in grado di innovare i processi gestionali della Pubblica Amministrazione.

Mission
Realizzare prodotti software innovativi e servizi all’avanguardia a supporto della Fiscalità Locale

Vision
Diventare il punto di riferimento per la Fiscalità Locale:
nei servizi avanzati e nelle tecnologie informatiche
